I bouquet di fiori: non solo bouquet da sposa!💐

Bouquet di rose eucalipto

 

Il bouquet di fiori e bouquet sposa: facciamo un po’ di chiarezza sui bouquet di fiori ed il loro utilizzo!

Quando si parla di bouquet di fiori non si parla solo di quelli da sposa!

L’arte del bouquet è molto più vasta di quello che si pensa, le tecniche compositive utilizzate per creare un bouquet di fiori si possono impiegare anche in moltissime altre composizioni!

Parliamo di diversi tipi di allestimenti floreali, dal semplice mazzo libero, che posizionato nel giusto vaso in vetro può già essere un vero e proprio elemento di design, alle composizioni più complesse!

Qualche giorno fa stavo collaborando nell’allestimento dello showroom di un importante marchio di moda e arredo, e proprio lì per creare una delle principali composizioni del progetto, mi sono ritrovata ad utilizzare una tecnica legata ai bouquet…

anche la mia assistente, fresca dall’ultima edizione del corso All Day Bouquet ha esclamato: ” ma allora è vero, la tecnica del bouquet non serve solo per i bouquet!”

Ragazzi, quando dico che le tecniche vanno applicate per più situazioni non lo dico per dire! Aprite la mente alla creatività, non fermatevi ai primi passi, forza e coraggio , spiccate il volo!

Naturalmente oltre al mondo degli allestimenti, saper eseguire bene un bouquet, anche il più semplice, è fondamentale per chi ha o desidera aprire un negozio di fiori!

Ad oggi ci sono diverse tecniche e tantissimi stili di composizione legati ai bouquet di fiori:

durante gli ultimi anni il trend è stato quello di abbandonare gli stili nordici, caratterizzati da lavorazioni estremamente elaborate, poco commerciali  e tecnicamente molto complicate.

Ma nonostante la tendenza sia quella di seguire le linee più semplici, non è detto che queste siano altrettanto semplici nella loro struttura compositiva!

Anche la linea più naturale necessità di saper utilizzare le tecniche con determinati diktat!

Quindi per garantire una formazione completa sui bouquet di fiori a chi vuole diventare fiorista o vuol diventare floral designer , una formazione sulle tecniche da sfruttare al meglio ed essere al passo coi tempi e competitivi sul mercato, ho creato i due corsi:

due giornate di full immersion di arte compositiva sui mazzi di fiori e bouquet di fiori, partendo dalle basi e arrivando alle tecniche più impegnative!

Queste due giornate dedicate alla formazione fioristi vi daranno la libertà di creare più stili possibili, per accontentare sì le spose ma anche per comporre bouquet dedicati ad ambienti e occasioni speciali che vanno oltre al matrimonio.

In tutti i corsi della mia Flower School c’è un obiettivo didattico legato a uno specifico argomento, ma la mia vera missione di insegnante è quella di darvi le chiavi per aprire tutte le porte, tradotto  in termini didattici: insegnarvi tutte le tecniche da sfruttare in mille altre occasioni. Vi aspetto in aula dunque, per crescere ed imparare insieme!

Per maggiori informazioni cliccate qui per il corso All Day Bouquet che si terrà il 9 Marzo e qui per il corso All Day Bouquet Avanzato del 10 Marzo 2022.

Ci vediamo in aula Cari Fiori!🌱