Silviadeifiori. E’ conosciuta per i suoi meravigliosi allestimenti nei matrimoni e negli eventi in genere, ma la sua vera anima è quella di un’insegnante.
Silviadeifiori, ha iniziato a insegnare un po’ per caso, per poi scoprire di avere il meraviglioso dono di saper comunicare le cose in modo semplice e diretto. Per questo motivo, oggi i le sue lezioni di flower design in aula sono diventati il centro della sua passione e del suo lavoro ed hanno un grande successo.
La progettazione delle lezioni parte dall’analisi dei contenuti da trattare che, in base al tipo di pubblico o target di riferimento cui si rivolgono, possono essere molto diversi.
Le lezioni di Silviadeifiori sno rivolte a wedding planner, gestori di location, fioristi in erba o esperti ma anche lezioni amatoriali per coloro che pur non lavorano nel settore degli allestimenti floreali e con i fiori in genere, hanno il piacere e la curiosità di cimentarsi in un’attività manuale e molto creativa perché attratte dal gusto per il bello.
Ci sono quindi approfondimenti sugli aspetti più tecnici, i cui contenuti vertono sui materiali usati nel settore degli allestimenti floreali e sugli stili compositivi, così come approfondimenti sull’aspeto più creativo del flower design; orientati maggiormente a sviluppare la fantasia e a dare libero sfogo alla propria creatività.
I programmi ed i percorsi di formazione proposti da Silviadeifiori sono tanti. Per questa ragione occorre fare un’attenta valutazione dei temi trattati per individuare quello più adatto alle proprie esigenze.
Ci sono alcune semplici domande da porsi prima di scegliere il proprio percorso. Per esempio: voglio aprire un negozio di fiori oppure – se ce l’ho già – voglio diventare un/una wedding planner o un/una designer di eventi ed ampliare la mia attività? O ancora: “Ho una location che ospita eventi e mi piacerebbe proporre ai miei clienti degli addobbi particolari? “ e infine: “Parto da zero oppure so già lavorare con i fiori?”
Sono tutte domande da farsi quando prima di scegliere, tuttavia Silviadeifiori ed il suo staff sono sempre disponibili ad indirizzarvi nella scelta più adatta a voi per realizzare i vostri obiettivi.
Un altro punto importante è la durata dei corsi. E’ indispensabile valutare bene il tempo che si ha a disposizione. I programmi proposti si sviluppano in una giornata, 2 o 3 giorni, infrasettimanali o nel weekend, full-time o part-time, sia a Milano che a Roma ed ora anche Napoli e prestissimo Bari!
Ma cosa rende la scuola di Silviadeifiori diversi dagli altri?
In primo luogo la presenza di un gruppo non troppo numeroso di partecipanti nella stessa sessione, il che rende la fase di apprendimento più immediata e consente alla flower designer di dedicare più attenzione a ciascun allievo al quale trasferisce le sue “chicche creative” nel modo più appropriato.
In secondo luogo la possibilità di avere a disposizione tutti i materiali necessari per vivere il percorso di formazione ed il laboratorio creativo scelto sopratutto pratico e non solo teorico.
Ecco quindi comparire su ogni postazione di lavoro degli allievi in aula presso una location allestita per l’occasione, dei graziosi contenitori con tutto l’occorrente per lavorare con i fiori, oltre ad alcuni mazzi di fiori recisi ancora intatti che Silviadeifiori ha appositamente selezionato a seconda dei temi da trattare.
Infine, non meno importante, il vantaggio di poter entrare in quel delizioso salottino che è la Pagina Facebook di SIlviadeiFiori https://www.facebook.com/pages/Silviadeifiori/121061847931616 , dove i partecipanti e gli allievi si scambiano opinioni sui temi trattati in aula e su tante idee nuove e creative da sviluppare.
Ma anche uno spazio prezioso per la flower designer Silviadeifiori dove i commenti dei suoi alunni lasciano poco spazio all’immaginazione: “Rimarrei ore ad ascoltare Silvia spiegare, mostrare e condividere l’ amore e la passione per il suo meraviglioso lavoro” o anche “Leggerezza, raffinatezza, armonia, aria e libertà unite, creatività all’ennesima potenza, umiltà e sensibilità nel donare il suo saper fare, sto parlando di lei Silvia Lora Ronco, doti che nell’insegnamento sono difficili da trovare”.
E allora cosa aspettate ad iscrivervi? Vi consigliamo di affrettarvi perché, se è vero che le proposte formative di Silviadeifiori non finiscono mai, è altrettanto vero che ogni lezone è speciale e unica nel suo genere e quindi se avete trovato il percorso che fa per voi non lasciatevelo scappare!