Idee originali per il vostro matrimonio

matrimonio in streaming

Tutte le spose vorrebbero rendere unico e inimitabile il proprio matrimonio… ma come distinguersi dagli altri? Oltre ai matrimoni a tema, gli angoli PhotoBoot (una cabina per le fototessere allestita per l’occasione e fornita di insoliti accessori, sia moderni che vintage, come cornici retrò, baffi, cappelli e occhiali stravaganti) e le bomboniere estrose, cosa si può fare per far sì che tutti gli invitati ricordino il Vostro giorno per sempre?
Ecco a voi 10 idee originali per un matrimonio divertente:
1) Partecipazioni in 3D…
Stupire gli invitati sin dall’invito: Un dvd contenente un filmato in 3D che parla del vostro amore e del vostro evento speciale!
Altrimenti, per i più classici, le partecipazioni cartacee come i libri dei bambini con le figure di carta tridimensionali…Pronti a fare un tuffo nell’infanzia!?
partecipazioni matrimonio pop up

2) Location a sorpresa!
Una specie di caccia alla location per tutti gli invitati… L’identificazione del luogo della festa attraverso un codice QR personalizzato che darà un tocco “misterioso” al Vostro giorno .

qr-code
3) Matrimonio su una chiatta su un lago
Se amate l’acqua, sposarsi su una chiatta su un lago è sicuramente una scelta originale. Una location che potete allestire in diversi modi, dai fiori sull’acqua alle decorazioni floreali stile “ringhiera”.
4) Diretta streaming del matrimonio:
Per gli amici e i parenti lontani… che dispiacere sarebbe non poter assistere alla vostra cerimonia?
E allora basta fare una diretta streaming! Come farla? Ecco ciò che serve: una videocamera, un registratore audio, un encoder che prendendo i flussi audio e video in ingresso crei il flusso digitale (lo streaming) in uscita, una connessione a Internet e un media-server (piattaforma di streaming) in grado di gestire e diffondere il flusso. Così, grazie all’aiuto di professionisti, sarà facile poter sentire le promesse e commuoversi “online” insieme agli invitati presenti.
matrimonio in streaming

5) Matrimonio in una grotta
Atmosfera unica e location sicuramente indimenticabile. Ideale per una cerimonia intima, raccolta. Un modo per unire gli invitati intorno agli sposi e ottima per chi vuole creare giochi di luce romantici durante il momento del “sì”.
6) I testimoni e gli sposi… la storia della loro amicizia!
Questa è un’idea che aiuta a ricordare ai testimoni e agli sposi la loro amicizia! Fate sì che i vostri amici raccontino i momenti vissuti insieme…dal vostro primo incontro agli avvenimenti speciali, al diploma e alle vacanze all’estero. Rimarrete piacevolmente sorprese nel vedere quanta strada avete percorso insieme! Sarebbe ancora più bello se aveste la possibilità di proiettare foto e video su uno schermo attraverso un video proiettore! Se invece fate parte dell’ultima generazione con video maker con iPad e telefonini, potrete creare divertenti contributi video stile intervista doppia: il successo è assicurato!

7) Drink personalizzati
Se volete lasciare un sapore davvero indimenticabile, fate creare, a barman professionisti, cocktail speciali per l’occasione. O in alternativa, potreste far servire drink a tema con il matrimonio. Esempio: se il colore da voi scelto è il verde, potreste offrire drink come Japanese Ice Tea, Mojito, Bora Bora, Christmas Sour e così via… naturalmente non dimenticate di fare prima delle tasting accurate, magari con il vostro partner. Sicuramente si rivelerà allettante e molto divertente.
de que sangria pep

 

8)Videomapping per il filmato del matrimonio
Il 3D è una tecnica molto usata per i film del XXI secolo ma ancora poco diffusa per i video del matrimonio. Per i più stravaganti, il video mapping (è una nuova frontiera dell’arte e della tecnologia e consiste nel proiettare “immagini” in computer grafica su superfici reali, ottenendo spettacolari effetti di proiezione 3D) è certamente una soluzione per rendere memorabile il video del vostro grande giorno.
videomapping  matrimonio
 

9) Personalizzazione del matrimonio…per gli ospiti.
Create un sito web per il matrimonio… Date delle opzioni di scelta del menù dando agli ospiti la possibilità di scegliere tra diverse pietanze… Ad esempio: il primo menù potrebbe essere a base di pesce, il secondo a base di carne e il terzo vegetariano… I commensali saranno liberi di scegliere quello che preferiscono, evitando gli sprechi e le pance vuote! Questo è possibile solo se il numero degli invitati è massimo di 50 persone e le nozze abbiano uno stile di tono giovane e informale.
 

10) E per finire… ritorno alle tradizioni!
Buffet di dolci della tradizione, ovviamente a tema… Ad esempio, durante le festività natalizie, si potrebbe allestire un banchetto con tutti i dolci del periodo con le infinite varianti: Panettone classico, al pistacchio, alle mandorle, arancia e cannella, menta e cioccolato e chi più ne ha più ne metta!
Sbizzarritevi ad organizzare il vostro giorno speciale… Rendetelo unico, romantico e indimenticabile.
buffet di dolci per matrimonio