LONDON IN BLOOM: LA LONDRA CHE TUTTI DOVREBBERO VEDERE 🌸

London in bloom

Chelsea Flower Show a Londra: un appuntamento imperdibile per tutti i Floral Designer!

Cari Fiori è arrivato il momento di raccontarvi della mia ultimissima avventura!

Come sapete sono stata a Londra nelle stesse date in cui si teneva il Chelsea Flower Show, quindi come avrete potuto vedere dai miei social la cittadina londinese era immersa dai fiori!   

Un capolavoro! Ogni angolo della città era pieno di imponenti composizioni di fiori, questa edizione dedicata a celebrare il giubileo della Regina e…anche al suo cane! 

LONDON IN BLOOM:  

Per chi non c’è mai stato consiglio vivamente di andare a visitare Londra nel periodo primaverile così da poter rimanere incantati dalla magia di questa città rivestita di fiori. Mentre camminate per le vie di Londra potrete immergervi nel colore e nella creatività londinese!

Il Chelsea Flower Show si tiene ogni anno a Maggio all’interno del Royal Chelsea Hospital, ecco qui il sito ufficiale per maggiori informazioni! Stay Tuned!

 

  

Un’esperienza fantastica da fare almeno una volta nella vita!   

Vedere tutte queste installazioni enormi e imponenti create con i fiori e il verde per gran parte in segno della sostenibilità.  

Questa edizione era dedicata proprio al cambiamento climatico, infatti, ha lo scopo di sensibilizzare la comunità riguardo determinate tematiche, ovvero: il cambiamento climatico e il riscaldamento globale, oltre ad avere l’obiettivo di ottenere benefici ambientali e sociali.  

  

IL TEMA DI QUEST’ANNO?  

Il tema del 2022 è “Icone britanniche” in originale “British Icons” e trae ispirazione dai personaggi, dai simboli e dagli emblemi del Regno Unito e della Gran Bretagna. Ci riuniscono per celebrare il Queen’s Platinum Jubilee che si terrà la settimana seguente al Chelsea Flower Show.  

 

“British Icons” anche a London in Bloom promette emozionanti installazioni floreali, che racchiudono il talento e il carattere eccezionali del Regno Unito in tutti i campi della moda, dell’arte, del design, della musica, del cibo, dello sport, della letteratura e altro ancora.  

  

NON SOLO FIORI… 

Ma miei carissimi Fiori, a prendere parte a quest’evento non sono stati soli i fioristi ma anche bar e ristoranti che hanno creato menù floreali ad hoc! 

Dolci in bloom

Piatti bellissimi decorati con fiori meravigliosi…tutti da poter gustare! 

E MILANO IN BLOOM? 

Dopo aver visto tanta bellezza… e dopo averla potuta anche assaggiare, mi chiedo perché non esista un evento del genere anche in Italia, certo abbiamo il Fuori Orticola ma non è la stessa cosa.

Il Fuori Orticola ispirato al London in Bloom è ancora all’inizio va spinto e supportato, faccio un appello a tutti noi Floral Designer e a tutti gli aspiranti tali!

Allestire tutta la città in questo modo sarebbe solo un apporto maggiore alla bellezza di Milano stessa.

Colori che illuminano ed esaltano la bellezza di tutti gli angoli di Milano che già da soli raccontano una parte di storia meravigliosa e unica. 

Condividiamo una Milano più fiorita!

Condividere con tutti i cittadini milanesi l’amore per i fiori e sensibilizzarci tutti sulla tematica della sostenibilità.

Questo è quello che vorrei succedesse nella mia città nativa e tutto ciò non è per niente uno spreco di soldi! 

Per imparare a fare queste grandi cose bisogna partire dalle basi e fare dei percorsi ben precisi e io li ho creati nella mia scuola, li trovate qui!

E se vi dicessi che mi piacerebbe rifare una nuova edizione di un corso per creare installazioni grandi come quelle del Chelsea Flower Show, sareste interessati?  

Contattateci alla mail corsi@silviadeifiori.com e fateci sapere! 

 

Silviadeifiori

Ah miei cari Fiori dimenticavo, mi sono anche fidanzata…non è un tipo morbido, un po’ legno!